L’Associazione persegue le seguenti finalità:


a) Difesa e rilancio del mondo dell’imprenditoria italiana, che da sempre unisce tradizione, passione, creatività, serietà ed avanguardia a valori come il rispetto, l’uguaglianza, la collaborazione, l’empatia, la solidarietà. E’ necessario tornare a diffondere una visione imprenditoriale volta alla creazione del benessere sociale.
b) 2- Promozione di attività volte alla creazione di un movimento socio culturale al fine di ripristinare una coscienza sociale che negli anni, come persone e cittadini, abbiamo perso, per ridare al nostro Paese credibilità e rispetto per tornare ad essere un faro ed un esempio per l’umanità.

c) 3- Collaborazione con altre associazioni, movimenti e gruppi che condividano la nostra visione, i nostri valori e i nostri obiettivi in ambito sociale, artistico, culturale, educativo, lavorativo, sanitario per fare azioni concrete che realizzino quel cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.
d) 4- Difesa del diritto al lavoro per i nostri collaboratori, le nostre aziende e le nostre famiglie ripristinando uno stato di legalità nel rispetto dei valori Costituzionali di libertà, uguaglianza, rispetto e giustizia.
e) 5- Abrogazione della certificazione verde, di qualsiasi strumento similare per tutti i lavoratori pubblici e privati; promozione della libertà di scelta vaccinale. 

Siamo CRESCIUTI,
Siamo DECISI,
Siamo ASSOCIAZIONE.

Per il nostro Territorio,
Per il nostro Lavoro,
Per la nostra Libertà.

Con RISPETTO.
Con CORAGGIO.
Con PASSIONE.

Al fine di raggiungere le finalità menzionate al comma precedente, l’Associazione potrà svolgere le seguenti attività:
a) -attività culturali: promozione e gestione di mostre, eventi culturali, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, lezioni, confronti con le istituzioni;
b) -attività di raccolta fondi: promuovere la raccolta di fondi per progetti aggregativi e di valorizzazione che si intende promuovere e sostenere, attraverso la creazione di relazioni con e tra enti pubblici e privati;

c) – attività di divulgazione: organizzazione di seminari, convegni, manifestazioni e di visite guidate, su temi di particolare interesse ed attualità, anche in collaborazione con enti pubblici e privati; realizzazione e gestione di una apposita piattaforma web quale punto principale di incontro e comunicazione tra l’associazione e il mondo esterno; attività in ambito sociale: promozione di iniziative e progetti, realizzazione di strumenti volti all’integrazione degli interessi dei singoli associati al fine di ottenere migliore tutela degli stessi.
d) L’Associazione potrà compiere operazioni immobiliari, mobiliari, finanziarie , pubblicitarie o editoriali correlate allo scopo sociale, necessarie e utili al raggiungimento delle sopra dette finalità e partecipare ad altre associazioni o società con oggetto analogo al proprio. Potrà stipulare convenzioni e accordi con enti pubblici e privati o con altre associazioni al fine di raggiungere gli scopi sociali.
e) svolgere ogni altra attività non specificamente menzionata in tale elenco ma comunque collegata con quelle precedenti, purché coerente con le finalità istituzionali e idonea a perseguirne il raggiungimento